icona menu numero verde
Italiano Inglese
noleggio auto torino porta nuova

Prenota un veicolo

Effettua il login


Guida giovani 22-24

Guida giovani 19 - 21

Noleggio auto Torino Porta Nuova

VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI UFFICI DI NOLEGGIO AUTO TORINO PORTA NUOVA, DIRETTAMENTE ALL'INTERNO DELLA STAZIONE DI TORINO

location
Torino Porta Nuova
(Interno stazione Porta Nuova)

Gli uffici di noleggio auto Torino Portanuova, situati proprio all’interno della stazione omonima, sono tra le ultimissime aperture B-Rent dell’anno 2019. Con un transito giornaliero di circa centonovantaduemila viaggiatori, questa stazione ferroviaria è la terza più visitata d’Italia. Se sei un turista, o ti trovi spesso a Torino per motivi di lavoro, potrai ritirare la tua auto a noleggio direttamente dalla stazione e iniziare immediatamente il tuo viaggio alla scoperta della città.

I SERVIZI

NOLEGGIO VEICOLI BREVE TERMINE

NOLEGGIO VEICOLI LUNGO TERMINE

servizi noleggio torino porta nuovaPLUS
  • FLOTTA FULL-LINERS
    (più di 21 categorie di veicoli,
    tra auto e veicoli commerciali,
    da poter scegliere per il tuo noleggio)
  • PARCHEGGIO INTERNO STAZIONE
  • RICONSEGNA VETTURE FUORI DALL'ORARIO DI APERTURA
  • CONSEGNA GRATUITA NOTTURNA PRESSO GARAGE CONVENZIONATO A POCHI METRI DALLA STAZIONE
  • PRESA E RICONSEGNA PRESSO HOTEL
RECAPITI, GIORNI E ORARI DI APERTURA
Torino Porta Nuova

Interno stazione (nei pressi del binario 20), 10125 Torino
Tel.: 011 20 53 803
Cell.: 339 27 55 588
[email protected]

Orari di apertura:
Chiuso

Assistenza stradale:
Qualora dovessero insorgere imprevisti durante il noleggio, il nostro customer service - disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 - sarà lieto di offrirvi supporto e assistenza chiamando dall’Italia il numero verde 800 71 39 98 e dall’estero al numero 02 582 45 794. Per maggiori informazioni visita la pagina Assistenza Stradale

Riconsegna veicoli / fuori orario:
La riconsegna dei veicoli (anche fuori dall'orario di apertura dei nostri uffici di noleggio auto) avviene presso il Parcheggio Torino Porta Nuova adiacente alla stazione ferroviaria, sito in via Sacchi (piano -3).
indicazioni


Oggetti smarriti:
Nel caso in cui abbiate smarrito un vostro effetto personale siete pregati di contattare la stazione di noleggio ai numeri sopraindicati.
In ogni caso l'azienda non si ritiene responsabile degli oggetti smarriti o lasciati incustoditi all'interno della vettura.

INFORMAZIONI UTILI

Zone a Traffico Limitato Torino


Il traffico nella città di Torino è regolato tramite un sistema di ventisette telecamere, disposte in diversi punti. La ZTL di Torino Centrale, che include anche la ZTL Area Romana, è delimitata da: Corso Palestro, Corso Vittorio Amedeo II, Corso Matteotti, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Cairoli, Lungo Po Diaz, Lungo Po Cadorna, Corso S. Maurizio e Corso Regina Margherita. All’esterno della ZTL Centrale, vi sono poi le ZTL di Valperga e Valentino.

La ZTL Torino Centrale è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 10:30 del mattino, mentre la ZTL Area Romana è attiva tutti i giorni dalle 21:00 alle 7:30 tranne che in Piazza Emanuele Filiberto, dove il transito è vietato dalle ore 19:00 alle ore 7:30. La ZTL Valentino è in vigore tutto l’anno, 24 ore su 24, quella di Valperga, dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

In via eccezionale, qualora foste entrati per sbaglio nella ZTL, parcheggiando l’ auto in uno dei garage disposti all’interno del perimetro, vi sarà consegnato un apposito modulo che vi esonererà dal pagamento della sanzione altrimenti prevista.


DOCUMENTI PER IL NOLEGGIO AUTO TORINO PORTA NUOVA
Per poter ritirare una vettura presso la sede di noleggio auto Torino Porta Nuova, l’intestatario del contratto ed ogni altro guidatore aggiuntivo, dovranno esibire:

  • Patente di guida in corso di validità (se vivi in un Paese straniero, dove l’alfabeto latino non è il sistema di scrittura standard, sarà necessario che porti con te anche la patente internazionale, oppure una traduzione giurata, rilasciata dall’ambasciata del tuo Paese)
  • Carta d’Identità o passaporto

Sistemi di pagamento

Sebbene sia possibile effettuare il pagamento del noleggio online con qualsiasi tipo di carta, al momento del ritiro del veicolo dovrai fornire una carta di credito bancaria per il deposito cauzionale, a meno che tu non abbia prenotato un veicolo appartenente alle categorie J, J Top, J Suv. In questo caso saranno necessarie due carte di credito, di cui una Gold o Platinum. I circuiti ammessi sono:

  • Mastercard
  • Visa
  • American Express

Non accettiamo carte di debito, prepagate, ricaricabili o carte di credito emesse da istituti finanziari (es: Visa Electron, Pagobancomat, Maestro, Revolving, Viabuy, Cumulus e Compass). L’intestatario della carta di credito e quello del contratto devono coincidere.


Età conducente

Ogni conducente dovrà avere un’età compresa tra i 19 e i 75 anni, e aver conseguito la patente di guida da almeno un anno. Per i giovani guidatori al di sotto dei 25, è previsto un supplemento "Guida Giovani".


Regole di circolazione in Italia

Ecco un vademecum con le principali regole di circolazione per guidare in Italia.

FOTO

Non ci sono scatti disponibili per la nostra stazione di noleggio auto a Torino Porta Nuova.

ITINERARI DI VIAGGIO

Il Ponte del Diavolo

Nel 1378, vista la necessità di creare un collegamento tra la città di Torino e le valli di Lanzo, fu edificato un ponte di pietra, in torinese “Ròch”, noto ai più col nome di “Ponte del Diavolo”, a causa della leggenda a esso collegata. Si narra che dopo due tentativi falliti di fabbricare una costruzione con quelle caratteristiche strutturali, il diavolo in persona si sarebbe proposto di metterla in piedi, in cambio l’anima del primo essere vivente che vi avesse transitato. Per farsi beffa del demonio, la popolazione avrebbe fatto sì che la prima anima a raggiungere l’altra riva fosse quella di un cagnolino. Il diavolo si sarebbe adirato al punto da battere violentemente le zampe sulle rocce circostanti, originando le cosiddette “Marmitte dei giganti”.

MAUTO Torino

Il Museo Nazionale dell’automobile di Torino è uno dei più antichi al mondo sul tema dei motori. Dalle circa trenta vetture iniziali del 1933, il museo è arrivato a ospitare trenta sale e oltre duecento veicoli, appartenenti a ottanta case automobilistiche. La mostra permanente si sviluppa su tre piani, ognuno con una tematica, ovvero: l’automobile e il Novecento, l’uomo e l'automobile, l’automobile e il design. All’interno della struttura sono presenti anche il Centro di documentazione, anch’esso diviso in sezioni tematiche (storia delle fabbriche, storia della tecnica, storia delle corse, biografie, carrozzieri italiani e stranieri, veicoli industriali, saloni e musei dell’automobile, varie) e la Scuola di restauro.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI AUTONOLEGGIO TORINO PORTA NUOVA

ECCO UNA SELEZIONE DELLE DOMANDE PIÙ RICORRENTI DEI VIAGGIATORI IN TRANSITO PER LA STAZIONE DI TORINO PORTA NUOVA

È possibile noleggiare un’auto nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova?

Sì, all’interno della stazione stessa, si trovano tre compagnie di noleggio. Gli uffici di noleggio auto B-Rent sono a due passi dal binario 20.

Quali sono gli orari di apertura e di chiusura della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova?

La Stazione ferroviaria è aperta dalle sei del mattino alle nove di sera, tranne che durante le festività.

È possibile riconsegnare la mia auto a noleggio anche negli orari di chiusura della stazione ferroviaria?

Certamente. I parcheggi situati all’interno della stazione di Torino Porta Nuova sono aperti 24 ore su 24.

Dove si trova l’area parcheggio, riservata alle auto noleggiate presso gli uffici di Torino Porta Nuova?

I parcheggi sotterranei della stazione ferroviaria sono distribuiti su tre piani interrati. Troverete quelli riservati ai clienti B-Rent al piano -3.

A che ora chiudono gli uffici di noleggio Torino Porta Nuova?

Gli uffici di noleggio B-Rent sono aperti tutti i giorni, dalle ore 08:30, alle ore 19:30.

È possibile riconsegnare un veicolo al di fuori degli orari di apertura degli uffici di noleggio?

Ovviamente! Alla fine del noleggio, i clienti B-Rent potranno depositare le chiavi dell’auto direttamente nell’apposita cassetta situata all’interno dell’area parcheggio, anche al di fuori degli orari di apertura degli uffici.

Insieme alla mia auto a noleggio, ho richiesto un optional (GPS, telefonino ecc…) come faccio a riconsegnarlo se gli uffici sono chiusi?

Ti basterà lasciarlo nel vano porta oggetti della vettura, riponendo poi le chiavi all’interno della cassetta preposta, solo dopo esserti assicurato che l’auto sia ben chiusa.

Cosa fare in caso di mancata apertura della sbarra automatica al momento della riconsegna?

L’apertura delle sbarre che permettono di accedere ai parcheggi sotterranei, è regolata attraverso un sistema di lettura automatica della targa. Tuttavia, può capitare che il sistema non funzioni adeguatamente. In questo caso, vi consigliamo di citofonare al relativo ufficio.

Si può effettuare un noleggio se si ha a disposizione solo una carta prepagata?

No. Per effettuare il noleggio è necessaria una carta di credito.

Che tipo di auto mi converrebbe noleggiare da Torino Porta Nuova?

Dipende dalle tue necessità. Di sicuro un’auto compatta è più semplice da parcheggiare, ma un’auto ibrida inquina di meno e, secondo alcuni, offre un’esperienza di guida più confortevole.

Quanto costa noleggiare un’auto a Torino Porta Nuova?

I prezzi sono continuamente aggiornati con offerte relative ai modelli più in voga del momento.