icona menu numero verde
Italiano Inglese
noleggio auto roma termini

Prenota un veicolo

Effettua il login


Guida giovani 22-24

Guida giovani 19 - 21

Noleggio auto Roma Termini

LO SAPEVI CHE SIAMO ANCHE NELLA STAZIONE PIÙ GRANDE D’ITALIA? VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI UFFICI DI NOLEGGIO AUTO ROMA TERMINI
location
Roma Termini
(Via G. Giolitti, 16 - interno stazione ferroviaria)

Il nostro autonoleggio Roma Termini si trova proprio all’interno della stazione ferroviaria principale della Capitale, a pochi metri dai binari. Scendi dal treno e inizia subito un nuovo viaggio nella storia con la tua auto a noleggio da Roma Termini.

I SERVIZI

NOLEGGIO BREVE TERMINE

NOLEGGIO LUNGO TERMINE

servizi noleggio roma terminiPLUS
  • FLOTTA FULL-LINERS
    (più di 21 categorie di veicoli,
    tra auto e veicoli commerciali,
    da poter scegliere per il tuo noleggio)
  • RICONSEGNA VETTURE FUORI DALL'ORARIO DI APERTURA
  • CONSEGNA GRATUITA NOTTURNA PRESSO GARAGE CONVENZIONATO A POCHI METRI DALLA STAZIONE
RECAPITI, GIORNI E ORARI DI APERTURA
Roma Termini

Via G. Giolitti 16 (interno Stazione Ferroviaria)
00185 Roma
Tel. 06 48 90 64 19
Cell. 351 144 50 46
[email protected]

Orari di apertura:
Chiuso

Consegna / Riconsegna veicoli:
L’auto può essere riconsegnata al personale addetto al parcheggio, in via del Viminale 3, aperta tutti i giorni 24 ore su 24. Tel. 340 18 12 932.

indicazioni


Assistenza stradale:
In caso di difficoltà durante il noleggio, è possibile contattarci h24, 7 giorni su 7, chiamando dall’Italia al numero verde
800 71 39 98 e dall’estero al numero verde 02 582 45 794. Il nostro customer service sarà lieto di offrire supporto e assistenza.
Per maggiori informazioni visita la pagina Assistenza Stradale

INFORMAZIONI UTILI

Zone a Traffico Limitato Roma

Gli accessi alle aree del centro storico romano sono stati tra i primi in Italia ad essere monitorati tramite telecamera. La Città di Roma è suddivisa in nove zone a traffico limitato, tre diurne e sei notturne.
Le ZTL Diurne sono: Centro Storico, Tridente e Trastevere.
La ZTL del Centro Storico è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 6:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (esclusi i festivi).
La ZTL del Tridente si trova all’interno del perimetro della ZTL Centro Storico, ma è regolata diversamente, essendo chiusa al traffico dal lunedì al venerdì, dalle ore 6:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
La ZTL diurna di Trastevere è attiva dalle 6:00 alle 10:00 (esclusi i festivi), ma è accessibile senza incorrere in sanzioni, se si attraversa viale Trastevere.
Le ZTL Notturne sono: Centro Storico, Monti, San Lorenzo, Testaccio, Trastevere, Tangenziale Est.
Durante le ore notturne l’area a traffico limitato del Centro Storico si riduce di dimensioni e riapre al traffico in via Vittorio Veneto e a est di via del Corso. Comunque, i restanti varchi a sud-est restano attivi il venerdì e il sabato, dalle ore 23:00 alle ore 3:00, e vanno a integrarsi con la ZTL Monti, attiva durante gli stessi orari.
La ZTL San Lorenzo è sospesa durante il mese di agosto, e torna attiva dal mercoledì al sabato nei mesi di settembre e ottobre, dalle ore 21:30 e alle ore 3:00. Da novembre ad aprile, gli orari restano gli stessi, ma la ZTL è in vigore solo di venerdì e sabato, mentre tra maggio e luglio torna ad essere attiva da mercoledì a sabato (21:30-3:00).
La ZTL di Testaccio è attiva ogni venerdì e sabato dell’anno tranne che nel mese di agosto, dalle ore 21:30 alle ore 3:00.
La ZTL notturna di Trastevere, come quella diurna, può essere attraversata senza incorrere in sanzioni, accedendo da viale Trastevere. Anch’essa viene sospesa nel mese di agosto, per poi riprendere dalle ore 21:30 alle ore 3:00 da mercoledì a sabato, nei mesi di settembre, ottobre, maggio, giugno, luglio; e da venerdì a sabato, nei mesi di novembre e aprile.
La ZTL Tangenziale Est è in vigore tutti i giorni dalle ore 23:00 alle ore 6:00.
ZONA VERDE ROMA
Anche la zona del Grande Raccordo Anulare è soggetta ad alcune limitazioni del traffico. In particolare, dal lunedì al venerdì, la Zona Verde è interdetta ai veicoli particolarmente inquinanti, nello specifico a tutti i Pre-Euro 1, Euro 1 e 2, sia a diesel che benzina.
Infine, vi è il cosiddetto Anello Ferroviario che circonda l’area del centro storico e dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, vieta il transito a tutti i veicoli esclusi anche da Roma Zona Verde.

DOCUMENTI PER IL NOLEGGIO AUTO ROMA TERMINI
Per poter ritirare una vettura presso la sede di noleggio auto Roma Termini, l’intestatario del contratto ed ogni altro guidatore aggiuntivo, dovranno esibire:

  • Patente di guida in corso di validità (se vivi in un Paese straniero, dove l’alfabeto latino non è il sistema di scrittura standard, sarà necessario che porti con te anche la patente internazionale, oppure una traduzione giurata, rilasciata dall’ambasciata del tuo Paese)
  • Carta d’Identità o passaporto

Sistemi di pagamento

Sebbene sia possibile effettuare il pagamento del noleggio online con qualsiasi tipo di carta, al momento del ritiro del veicolo dovrai fornire una carta di credito bancaria per il deposito cauzionale, a meno che tu non abbia prenotato un veicolo appartenente alle categorie J, J Top, J Suv. In questo caso saranno necessarie due carte di credito, di cui una Gold o Platinum. I circuiti ammessi sono:

  • Mastercard
  • Visa
  • American Express

Non accettiamo carte di debito, prepagate, ricaricabili o carte di credito emesse da istituti finanziari (es: Visa Electron, Pagobancomat, Maestro, Revolving, Viabuy, Cumulus e Compass). L’intestatario della carta di credito e quello del contratto devono coincidere.


Età conducente

Ogni conducente dovrà avere un’età compresa tra i 19 e i 75 anni, e aver conseguito la patente di guida da almeno un anno. Per i giovani guidatori al di sotto dei 25, è previsto un supplemento "Guida Giovani".


Regole di circolazione in Italia

Ecco un vademecum con le principali regole di circolazione per guidare in Italia.



FOTO

Alcuni scatti della nostra stazione di noleggio auto a Roma Termini.

ITINERARI DI VIAGGIO

Basilica di Santa Prassede

A 500m dalla stazione di Roma Termini sorge la basilica di Santa Prassede, luogo di culto già dai primi secoli d.c. e meta turistica poco frequentata, il cui ciclo di mosaici del IX sec. vale da solo una visita.
Orari feriali: 7.30 - 12.00 / 16.00 - 18.30; festivi: 8.00 - 12.00 / 16.00 - 18.30. Orari messe feriali: 7.30 e 18.00; festive: 8.00, 10.00, 11.30, 18.00.

Museo storico della motorizzazione militare

Il museo è stato fondato nel 1955 e ospita i veicoli della motorizzazione militare del XX secolo. L'attuale salone espositivo di 50.000 mq, inugurato nel 1991, è diviso in sei padiglioni e può vantare tra gli altri veicoli la presenza di una Fiat Tipo 4 del 1910 appartenuta a Vittorio Emanuele III definita la "Saetta del Re" (con una velocità massima di 95 Km/h e un motore 4 cilindri 5699 cm3) e un'autoambulanza Fiat Tipo 2 del 1910 utilizzata nel film "Addio alle armi".

FAQ - DOMANDE FREQUENTI AUTONOLEGGIO ROMA TERMINI

ECCO UNA SELEZIONE DELLE DOMANDE PIÙ RICORRENTI DEI VIAGGIATORI IN TRANSITO PER LA STAZIONE DI ROMA TERMINI

È possibile noleggiare un’auto a Roma, appena scesi dal treno?

Certamente! Nei pressi della stazione Roma Termini troverai diverse agenzie di Noleggio. Se è noi che stai cercando, siamo proprio all’interno della stazione ferroviaria.

Quali sono gli orari d’apertura della stazione Roma Termini?

Gli orari d’apertura della stazione ferroviaria sono: 4:30 - 1:30, tuttavia sono diversi dai nostri orari d’ufficio.

Se la stazione ferroviaria è chiusa, come posso riconsegnare la mia auto a noleggio?

Sia per la riconsegna standard, sia per la riconsegna fuori orario, puoi recarti presso la nostra area parcheggio aperta tutti i giorni 24 ore su 24. Un nostro addetto si occuperà del ritiro delle chiavi.

Dove si trova l’area riservata alle auto a noleggio dalla stazione Termini?

L’area parcheggio riservata alle nostre auto a noleggio, si trova in via del Viminale 3, a meno di dieci minuti dalla stazione ferroviaria di Roma Termini.

A che ora chiudono gli uffici di noleggio auto Roma Termini?

La nostra sede di noleggio auto Roma Termini è aperta tuttu i giorni dalle ore 8:30 alle ore 19:30.

Assieme alla mia auto a noleggio, ho richiesto un optional (cellulare, GPS o altro). Come faccio a riconsegnarlo se gli uffici di noleggio sono chiusi?

La nostra area parcheggio si trova in via del Viminale 3 -Tel. 340 18 12 932- ed è sempre sorvegliata da un nostro incaricato, a cui dovrete riconsegnare personalmente le chiavi. Consegnate a lui anche l’optional, o lasciatelo all’interno del cruscotto della vostra auto a noleggio.

Posso noleggiare un’auto anche con una carta prepagata?

No, purtroppo non è possibile. Per noleggiare un’auto è necessaria una carta di credito.

Che tipo di auto mi converrebbe noleggiare alla stazione di Roma Termini?

Potresti noleggiare una delle auto dei diversi gruppi B, che sono più comode per muoversi in città. Ad ogni modo, ti consigliamo di valutare personalmente qual è l’auto più adatta alle tue esigenze, esplorando la pagina dedicata.

Quanto costa noleggiare un’auto a Roma Termini?

I prezzi di noleggio sono piuttosto variabili, e condizionati dalle offerte del giorno, o la categoria dalla vettura che si desidera noleggiare. Purtroppo non ci sono costi fissi, vi invitiamo dunque a consultare la sezione booking per questa sede di noleggio.

Posso noleggiare furgoni a Roma Termini?

Certamente! In questa stazione sono particolarmente richiesti i veicoli commerciali.

Testimonials

Ecco cosa dicono i nostri clienti, sul noleggio auto a Roma Termini


noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella

Dopo aver noleggiato un'auto presso questo punto posso dire di sentirmi pienamente soddisfatto, sia per la qualità delle auto che per la assoluta cordialità dei dipendenti, in particolar modo del responsabile Mario che è riuscito ad assecondare qualsiasi mia richiesta. So di non essere un cliente facile da accontentare e proprio per questo i ragazzi meritano il massimo del punteggio. Tornerò sicuramente.


Recensione reale da Google Maps


noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella

Personale disponibile, auto nuove e pulite! Buona organizzazione e professionalità al banco.


Recensione reale da Google Maps


noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella noleggio auto matrimonio stella

La cortesia e disponibilità del direttore e delle impiegate del banco B Rent della stazione Termini di Roma sono determinanti per le cinque stelle.


Recensione reale da TrustPilot

NEWS

Sono ben sei i luoghi aperti a Roma per la giornata FAI di autunno

OTTOBRE 2017 - Roma apre sei tesori nascosti grazie al Fondo Ambiente Italiano. Anche quest'autunno il FAI apre straordinariamente dei tesori solitamente chiusi al pubblico. Per la Capitale si tratta di Palazzo Corsini alla Lungara, l'Accademia Americana, i giardini di Villa Farnesina, la Villa Aurelia, i Giardino Corsini e l'Accademia Reale Di Spagna.

Roma Termini è la stazione italiana con il più alto flusso annuo di passeggeri all'anno: ben 150 milioni

LUGLIO 2017 - Con una superficie di 225.000 mq e un flusso di circa 400.000 persone al giorno (per un totale di 150 milioni all’anno circa), la stazione Termini di Roma può essere considerata uno dei nodi ferroviari più imponenti d’Europa. Inoltre, rappresenta il centro della mobilità urbana della nostra capitale – dato che ospita numerosi capolinea di autobus e tram e l’unica intersezione tra le due linee metropolitane che attraversano la città – oltre ad essere un gioiello di architettura razionalista dalle molteplici ibridazioni.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico - strutturale, la stazione è stata suddivisa, per necessità euristiche, in quattro spazi principali: l’ingresso di Piazza dei Cinquecento, la Galleria Gommata, la zona binari e il Forum commerciale. La prima area si caratterizza per la lunga pensilina in cemento esterna che introduce verso le biglietterie e alcune attività commerciali tra le quali anche due piani dell’immensa libreria; la Galleria Gommata, invece taglia per intero la struttura di Termini, collegando l’uscita di Via Marsala con quella di Via Giolitti. L’orizzontalità della zona è accentuata dalle sottili finestre degli uffici e dalla cartellonistica pubblicitaria che si alterna con i tabelloni degli orari, mentre la maggior parte della sua superficie pedonale è occupata da totem pubblicitari, attività commerciali racchiuse in box di plexiglass e stand promozionali che si offrono alla vista dei frequentatori secondo un regime di totale visibilità.

ALTRE STAZIONI