icona menu numero verde
Italiano Inglese
noleggio auto olbia

Prenota un veicolo

Effettua il login


Guida giovani 22-24

Guida giovani 19 - 21

Noleggio auto Olbia

Sede attiva da giugno 2017, situata all'interno dell'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.
location airport
Olbia
(Via Degli Astronauti)

La stazione di noleggio auto Olbia B-rent, direttamente ubicata in seno all’omonimo aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, è un nuovo riferimento di mobilità per il turismo sardo.

I SERVIZI

NOLEGGIO VEICOLI BREVE TERMINE

  • noleggio auto olbia costa smeralda

    auto

NOLEGGIO VEICOLI LUNGO TERMINE

  • noleggio auto lungo termine olbia costa smeralda

    auto

servizi noleggio aeroporto olbia costa smeraldaPLUS
  • FLOTTA FULL-LINERS
    (più di 21 categorie di veicoli,
    tra auto e veicoli commerciali,
    da poter scegliere per il tuo noleggio)
  • Presa e riconsegna presso Hotel
RECAPITI, GIORNI E ORARI DI APERTURA
Olbia

Aeroporto di Olbia Costa Smeralda
Tel: +39 0789 68 685
Cell: +39 351 21 33 963
olbia@b-rent.it

Orari di apertura:
Lun-Dom: 08:00 - 23:00

Orari speciali:
Aperto nei giorni festivi

Riconsegna veicoli / fuori orario:
La riconsegna del veicolo avviene presso il parcheggio dell'agenzia di noleggio.
In caso di consegna fuori dall'orario di apertura della stazione, le chiavi dovranno essere riconsegnate all'interno della keybox posizionata all'esterno dell'ufficio di noleggio.

Assistenza stradale:
Qualora dovessero insorgere imprevisti durante il noleggio, il nostro customer service - disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 - sarà lieto di offrirvi supporto e assistenza chiamando dall’Italia il numero verde 800 71 39 98 e dall’estero al numero 02 582 45 794. Per maggiori informazioni visita la pagina Assistenza Stradale

Salta la fila
Salta la fila consente di ridurre sensibilmente i normali tempi di attesa per il noleggio accedendo a una corsia preferenziale. L’offerta è già disponibile presso le stazioni di: Milano Linate, Milano Malpensa, Milano Stazione Centrale, Olbia, Cagliari, Napoli Capodichino e Catania Aeroporto. Salta la Fila può essere acquistato sia durante la prenotazione online, sia all’interno delle stazioni stesse. Basterà spostarsi nella corsia dedicata e prendere l’apposito numeretto, per poi pagare solo una volta al banco. Il costo del servizio è di 6,99€ in bassa stagione e 14,99€ in alta stagione.

Oggetti smarriti:
Nel caso in cui abbiate smarrito un vostro effetto personale siete pregati di contattare la stazione di noleggio ai numeri sopraindicati.
In ogni caso l'azienda non si ritiene responsabile degli oggetti smarriti o lasciati incustoditi all'interno della vettura.

INFORMAZIONI UTILI

ZTL


Dal 6 Febbraio 2017 è stata attivata la Zona a Traffico Limitato nelle vie del Centro Storico di Olbia. Nella fascia oraria dalle 17:00 alle 24:00 e sarà applicata tutti i giorni, festivi compresi. Non si potrà circolare in Corso Umberto I, dal municipio fino all’incrocio con Via Porto Romano. Vietate al traffico tutte le piccole vie attorno alla chiesa di San Paolo. Via delle Terme chiude dall’intersezione con via Acquedotto Romano in poi. Via Regina Elena resta aperta fino all’incrocio con Via de Filippi. Di Via Catello Piro chiude solo il tratto compreso tra Corso Umberto I e Via Garibaldi. Chiusa anche Piazza Regina Margherita, salvo il lato sud, dove passa Via Garibaldi, che resterà aperta al traffico. Ad ogni modo la città dispone di diversi parcheggi, molti dei quali sono gratuiti, pertanto ogni punto d’interesse può essere facilmente raggiunto in pochi minuti a piedi. In tutta la zona è consentita la fermata, mentre la sosta permanente è vietata h 24 anche per residenti e domiciliati. È consentita la sola sosta per il carico e scarico dalle ore 8.00 alle ore 10.30. Il limite massimo di velocità in tutta la zona è fissato h 24 in 30 km/h. Il divieto di transito negli orari indicati, naturalmente, esclude gli autorizzati.


DOCUMENTI PER IL NOLEGGIO
I documenti da tenere pronti per effettuare il ritiro del veicolo nell'agenzia di noleggio auto Olbia:

  • Patente di guida in corso di validità e conforme alle norme di circolazione, previste dal codice stradale nazionale;
  • La carta d'identità;
  • La tessera sanitaria;
  • Una carta di credito* per il deposito cauzionale.

Carte di credito e di debito

Per il noleggio di un veicolo a breve termine il conducente principale dovrà essere in possesso obbligatoriamente di una carta di credito* bancaria da utilizzare per il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale sarà bloccato sulla carta di credito per tutta la durata del noleggio. I circuiti ammessi sono:

  • Mastercard
  • Visa
  • American Express

Per il deposito cauzionale non è permesso l’utilizzo di carte di credito prepagate / ricaricabili o carte di credito emesse da istituti non bancari o che non presentano le cifre stampate in rilievo.
È però possibile effettuare il pagamento del noleggio a banco con qualunque tipo di carta di credito o di debito.

* Per il noleggio di un veicolo appartenente ai gruppi J, J TOP e J SUV è obbligatorio fornire due carte di credito, di cui una Gold.


Età conducente

Il conducente deve essere in possesso di una patente di guida europea da almeno un anno e avere un'età compresa tra i 19 e i 75 anni. I conducenti di età inferiore ai 25 anni saranno tenuti al pagamento del supplemento "Guida Giovani".


REGOLE DI CIRCOLAZIONE IN ITALIA

Un vademecum con le principali regole di circolazione per guidare un veicolo in Italia.

FOTO

Alcuni scatti della nostra stazione di noleggio auto a Olbia.

ITINERARI DI VIAGGIO

Spiagge di Olbia

Le spiagge di Olbia non sono le uniche attrazioni che arricchiscono i dintorni di questa città della Sardegna. Il territorio di Olbia è ricco di cose da vedere che il viaggiatore alla scoperta dell’isola non può perdersi. Luoghi d’interesse storico o naturalistico che aggiungono fascino alle note mete balneari della Gallura.

Complesso nuragico di Cabu Abbas

Situato su una cresta granitica poco più a nord di Olbia, il complesso nuragico è un luogo di grande interesse storico, che domina il panorama tutto il panorama del golfo sardo. L’area archeologica è composta da una torre circolare con un pozzo.

Pozzo sacro Sa Testa

Percorrendo la strada panoramica per raggiungere Golfo Aranci, ci si imbatte nelle indicazioni per il pozzo sacro Sa Testa (tipico esempio di architettura nuragica). Un ampio recinto lastricato accoglieva i fedeli, mentre le cerimonie si svolgevano all’interno della struttura e nella camera a thòlos, una pseudo-cupola che aveva la funzione di raccogliere l'acqua dai bacini sotterranei.

NEWS

La Sardegna e la Sicilia sono le uniche regioni a vantare ben tre spiaggie tra le più belle d'Italia secondo Skyscanner.

LUGLIO 2017 - Secondo l’annuale classifica di Skyscanner in Sardegna sono ben 3 le spiaggie che vincono strameritatamente il titolo di “Spiaggia più bella d’Italia” La sarda Cala dei Gabbiani è ancora poco conosciuta, oscurata dalla fama della vicina Cala Mariolu, eppure non è altro che il suo naturale proseguo verso sud. Ecco che allora, anche in questo tratto di spiaggia, si ritrovano le stesse incredibili caratteristiche: un'acqua cristallina sfumata di verde e di blu, una scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi. Il suo nome deriva dalla presenza dei gabbiani, che all’imbrunire vi trovano rifugio per poi lasciarla libera durante le ore di pesca diurne.
Altra finissima sabbia bianca, di quelle che lasciano a bocca aperta, si trova sulla spiaggia di Cala Cipolla, l'ultima che si incontra in località Domus de Maria. L'arenile è setoso, baciato dal sole e riparato dal vento, con un fondale che digrada dolcemente verso il mare, quindi perfetto per un bagno ristoratore. L'acqua è cristallina con un colore che va dal verde smeraldo al turchese acceso e vanta un fondale sabbioso costellato da scogli. Tutt'intorno, la profumata macchia mediterranea e a pochi passi il Faro di Capo Spartivento, da cui godere una vista unica sulla costa.
Infine Cala Luna, fantastica con il suo mare cristallino sfumato di blu e con la sua sabbia bianca mista a sassolini, è stretta da una ripida scogliera caratterizzata da ampie grotte dove trovare riparo dal sole cocente. Uno spettacolo di spiaggia, insomma, che è stata scelta per il set del film Travolti da un insolito destino di Lina Wertmüller (1974). Il fondale è basso, quindi adatto ai giochi dei più piccoli, mentre le sue acque al largo si trasformano nel paradiso dei subacquei.

ALTRE STAZIONI