icona menu numero verde
Italiano Inglese
assistenza stradale noleggio auto

SERVIZIO ASSISTENZA STRADALE

IN CASO DI EMERGENZA O GUASTO DEL VEICOLO, AVRAI SEMPRE QUALCUNO AL TUO FIANCO
In caso di difficoltà durante il noleggio, potrai contattare la nostra assistenza stradale attiva tutti i giorni 24 ore su 24, chiamando il numero verde 800 71 39 98 dall’Italia, o lo 02 582 45 794 dall'estero. Il nostro customer service multilingue sarà lieto di offrirti supporto e assistenza.

COSA FARE IN CASO DI:

  • incidente o guasto vettura

    INCIDENTE STRADALE O GUASTO DEL VEICOLO

    B-Rent offre un servizio completo di assistenza stradale, sempre attivo. In caso d’incidente sarà necessario ricostruire le dinamiche dell’accaduto e stilare una dichiarazione insieme alla controparte, compilando l’apposito modulo di constatazione amichevole d’incidente stradale (CAI). Se questo importante documento dovesse mancare, sarai ritenuto l’unico responsabile dei costi di riparazione. Per ulteriori informazioni, leggi attentamente le condizioni di noleggio o consulta la tabella valorizzazione danniche trovi sul nostro sito. I costi per eventuali danni minori arrecati alla vettura possono essere saldati immediatamente alla riconsegna.

  • smarrimento delle chiavi della vettura

    SMARRIMENTO DELLE CHIAVI

    Se dovessi smarrire le chiavi della tua auto a noleggio, dovrai contattare immediatamente l’assistenza stradale.

  • auto sostitutiva

    AUTO SOSTITUTIVA

    In caso di guasto del veicolo non imputabile alla responsabilità del conducente, o dovuto a un incidente, B-Rent s’impegna a prestare soccorso e trainare il veicolo, nonché a fornire un veicolo sostitutivo.

  • furto del veicolo a noleggio

    FURTO DEL VEICOLO

    In caso di furto del veicolo, la prima cosa da fare è chiamare la polizia locale e poi l’ufficio di noleggio, a cui fornirete anche una copia della denuncia di furto fatta alla polizia. Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare le condizioni generali di noleggio B-Rent. La responsabilità finanziaria del cliente dipenderà dalle riduzioni di franchigia acquistate al momento del contratto di noleggio.

  • foratura pneumatico

    FORATURA PNEUMATICO

    Tutti i nostri veicoli sono dotati di ruota di scorta o kit di gonfiaggio. L’utilizzatore dovrà autonomamente provvedere alla sostituzione o alla riparazione che gli consentirà di proseguire fino alla sede B-Rent più vicina per sostituire il veicolo. In caso di impossibilità a recarsi presso una nostra sede, il cliente potrà sostituire lo pneumatico presso un’officina convenzionata indicata dal servizio clienti intestando sempre la ricevuta/fattura alla B-Rent (dati societari sul contratto di noleggio).

  • clima rigido

    CLIMA RIGIDO

    Se hai programmato di fare escursioni o viaggi in zone particolarmente fredde, dovrai necessariamente riempire il serbatoio di liquido antigelo, e aggiungerne altro ogni volta che farai rifornimento di carburante.

  • congelamento carburante auto a noleggio

    CONGELAMENTO CARBURANTE

    In caso di congelamento del liquido carburante, dovrai aspettare le ore più calde della giornata prima di provare a riavviare il motore. In alternativa, ti consigliamo di tenere la vettura in un luogo chiuso, non a contatto con il gelo esterno. Una volta che la tua auto a noleggio sarà ripartita, dovrai aggiungere del liquido antigelo nel serbatoio del carburante.

  • manutenzione durante il noleggio

    MANUTENZIONE DURANTE IL NOLEGGIO

    Prima di poter essere noleggiati, i nostri veicoli sono sottoposti a diversi controlli preventivi. I controlli di routine (livello dell’olio, pressione degli pneumatici, liquido antigelo ecc.) sono effettuati sulla base dei chilometri percorsi. Tuttavia, è fondamentale che anche tu presti attenzione alle spie luminose di segnalazione sul cruscotto durante il tuo noleggio, in modo da poterci segnalare eventuali anomalie.

  • varco confini nazionali con veicolo a noleggio

    VARCO DEI CONFINI NAZIONALI

    Ove necessario, è possibile superare i confini nazionali a bordo delle nostre auto a noleggio. Tuttavia, dovrai obbligatoriamente riconsegnare la vettura presso uno dei nostri autonoleggi in Italia. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre condizioni generali di noleggio. Se dovessi effettuare spostamenti internazionali via mare, imbarcando la tua auto a noleggio, lo Stato ospitante potrebbe richiedere una specifica autorizzazione scritta. Per saperne di più, chiedi direttamente al tuo ufficio di riferimento.

  • norme di sicurezza stradale

    NORME DI SICUREZZA STRADALE

    È importante prestare sempre attenzione ai segnali che indicano i limiti di velocità (in km/h). Si consiglia di rispettarli sempre, poiché superandoli si rischia il ritiro immediato della patente. L’utilizzo delle cinture di sicurezza è obbligatorio ed è vietato guidare sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti. I bambini al di sotto degli 11 anni non potranno viaggiare senza l’ausilio di specifici sistemi di ritenuta. Si consiglia di parcheggiare sempre e solo nelle aree dove è consentito e di pagare gli eventuali ticket necessari.