Italiano Inglese
assistenza stradale noleggio auto

SERVIZIO ASSISTENZA STRADALE

TI ASSISTIAMO PASSO PASSO IN CASO DI GUASTI O EMERGENZE
In caso di difficoltà durante il noleggio, è possibile contattarci h24, 7 giorni su 7, chiamando dall’Italia al numero verde 800 71 39 98 e dall’estero al numero verde 02 582 45 794. Il nostro customer service multilingue sarà lieto di offrire supporto e assistenza.

COSA FARE IN CASO DI:

  • INCIDENTE O GUASTO

    B-Rent fornisce ai propri clienti assistenza stradale completa 24 ore su 24. In caso di incidente o di auto in panne sarà fornita una pronta assistenza. Il cliente ha l'obbligo di redigere una dichiarazione in cui descrive la dinamica dell'incidente. Inoltre, insieme all'altra persona coinvolta nel sinistro stradale, è necessario redigere il CID che si trova a bordo dell’auto. In caso contrario il cliente sarà ritenuto responsabile per il costo della riparazione del danno arrecato al veicolo a noleggio. Leggi attentamente le condizioni di noleggio e qualsiasi altra istruzione fornita al momento del ritiro dell'auto. Il prezzo delle principali parti dell'auto sul nostro sito b-rent alla voce tabella valorizzazione danni, cosicché eventuali piccoli danni possono essere saldati immediatamente alla riconsegna del veicolo.

  • SMARRIMENTO DELLE CHIAVI

    Se le chiavi dell'auto dovessero essere smarrite, è necessario contattare immediatamente l’ufficio di ritiro dell’auto. B-Rent provvederà ad inviarti nel più breve tempo possibile le chiavi di ricambio. Ti sarà addebitato un supplemento come indicato nel contratto di noleggio.

  • AUTO SOSTITUTIVA

    In caso di immobilizzo del veicolo non imputabile alla responsabilità del conducente o in caso di incidente, B-Rent si impegna a soccorrere e trainare il veicolo e successivamente a fornire attraverso la propria rete o quella dei suoi partner un veicolo sostitutivo nei tempi più brevi possibili per assicurare il servizio di mobilità.

  • FURTO DEL VEICOLO A NOLEGGIO

    In caso di furto del veicolo, la prima cosa da fare é chiamare la polizia locale e poi l’ufficio di noleggio, a cui dovrà poi essere fornita la denuncia di smarrimento delle chiavi o di furto del veicolo fatta alla polizia. Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare le condizioni generali di noleggio B-Rent. La responsabilità finanziaria del cliente dipenderà dalle coperture acquistate al momento del contratto di noleggio.

  • FORATURA PNEUMATICO

    Tutti i nostri veicoli sono dotati di ruota di scorta o kit di gonfiaggio. L’utilizzatore dovrà autonomamente provvedere alla sostituzione o alla riparazione che gli consentirà di proseguire fino alla sede B-Rent più vicina per sostituire il veicolo. In caso di impossibilità a recarsi presso una nostra sede, il cliente potrà sostituire lo pneumatico presso un’officina convenzionata indicata dal customer service intestando sempre la ricevuta/fattura alla B-Rent (dati societari sul contratto di noleggio).

  • CLIMA RIGIDO

    Nel caso di escursioni o viaggi in zone climatiche particolarmente fredde, è obbligatorio, rifornire il serbatorio di liquido antigelo, e di aggiungerlo ogni qual volta si effettua il rifornimento di carburante.

  • CONGELAMENTO CARBURANTE

    Nel caso di congelamento del liquido carburante, è necessario aspettare le ore più calde della giornata e solo allora è possibile provare a riavviare il motore. In alternativa è possibile provare a tenere la vettura in un luogo chiuso, non a contatto con il gelo esterno. Una volta ripartito, è necessario aggiungere del liquido antigelo nel serbatoio del carburante.

  • MANUTENZIONE DURANTE IL NOLEGGIO

    I nostri veicoli vengono autorizzati al noleggio solo dopo aver superato tutti i controlli preventivi. Durante il noleggio, e sulla base dei chilometri percorsi, dovranno essere effettuati i controlli di routine (livello dell'olio, pressione dei pneumatici liquido antigelo...) secondo un uso ragionevole e prudente. È fondamentale prestare attenzione alle spie luminose di segnalazione sul cruscotto e intraprendere ogni misura protettiva necessaria. Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare le condizioni generali di noleggio B-Rent.

  • VARCO DEI CONFINI NAZIONALI

    B-Rent può consentire di superare i confini nazionali a bordo dei veicoli della propria flotta. È obbligatorio riconsegnare il veicolo in uno degli uffici di noleggio B-Rent in Italia. Verifica sulle pagine dedicate alle condizioni generali di noleggio. Per spostamenti in cui è necessario attraversare il mare, lo Stato ospitante può richiedere una specifica autorizzazione scritta. Chiedi alla tua agenzia di noleggio al momento della prenotazione.

  • NORME DI SICUREZZA STRADALE

    Si CONSIGLIA DI RISPETTARE SEMPRE IL LIMITE DI VELOCITA': superandolo si rischia il ritiro immediato della patente. Se si lascia il paese senza aver pagato la contravvenzione verrà inviata una notifica al titolare del contratto di noleggio. È importante guardare sempre i segnali che indicano il limite di velocità. È utile tenere presente che in Italia si indicano i limiti di velocità in chilometri all'ora, e non in miglia .... È VIETATO GUIDARE SOTTO EFFETTO DI ALCOL: INDOSSARE SEMPRE LA CINTURA DI SICUREZZA É OBBLIGATORIO. Inoltre, è vietato far sedere i bambini al di sotto di una certa età, nel sedile passeggero anteriore di un veicolo in movimento. CONSIGLIAMO AI NOSTRI CLIENTI DI PARCHEGGIARE SOLO DOVE E' CONSENTITO: nelle città più grandi le zone in cui é possibile parcheggiare sono generalmente indicate come "zone blu" quelle per le soste brevi (da un'ora a un'ora e mezza) e "zone verdi" quelle per la sosta più lunga, mentre nelle "zone rosse" il parcheggio é vietato. Alcune città hanno installato parchimetri, per cui si consiglia sempre di verificare la presenza di un parchimetro e di pagare la tariffa prevista.