Italiano Inglese

Gestione Multe e Verbali

Il servizio gestione verbali copre tutte le attività conseguenti l'emissione di una multa o contravvenzione per infrazioni al Codice della Strada.

La gestione delle multe da parte della società noleggiatrice è un servizio obbligatorio, essendo intestataria del veicolo.

Le multe vengono quindi, notificate alla società di noleggio - come intestataria del veicolo - la quale procederà alla rinotifica delle stesse al cliente.

Il responsabile delle infrazioni è il trasgressore cioè il conducente del veicolo, insieme al locatario (società, libero professionista o privato) che ha sottoscritto il contratto.

In caso di infrazioni che prevedono oltre alla sanzione pecunaria, anche alla decurtazione di punti, la società di noleggio è obbligata a comunicare anche il nome dell'utilizzatore che al momento della trasgressione si trovava alla guida, pena un'ulteriore sanzione economica, che verrà sempre rigirata al cliente.

Per ciascun verbale notificato o per ogni comunicazione effettuata alle autorità che hanno richiesto i dati del locatario per procedere alla notifica dei verbali di contravvenzioni, la società di noleggio addebita al cliente il costo di gestione pratica pari a € 30.00+Iva.

Nel caso in cui il trasgressore viene fermato direttamente dall'ente di Polizia, la B-RENT riceve ugualmente notifica della trasgressione del codice della strada che verrà rigirata al cliente.

Il servizio gestione verbali è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 al numero 800.00.56.57.

Iscriviti per ricevere le nostre offerte

Facebook Twitter Instagram Rss