Italiano Inglese

faq
LUNGO TERMINE


VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE

> Chi è autorizzato alla guida di un veicolo in preassegnazione?

> Come si deve comportare il conducente del veicolo in preassegnazione, se questo necessita di manutenzione?

> Come si deve comportare il conducente, se il veicolo in preassegnazione si fermasse in panne?

> Dove si può riconsegnare il veicolo in preassegnazione, a fine uso?

> In caso d’utilizzo del veicolo in preassegnazione, la benzina rimane a carico dell’azienda Cliente?

> Cosa deve fare il conducente all’atto della restituzione della vettura presso la stazione di noleggio del fornitore?

> I chilometri percorsi con la vettura in preassegnazione sono considerati ai fini del conteggio dei chilometri complessivi effettuati nel corso della durata del Noleggio a Lungo Termine?

> Quando il conducente deve restituire la vettura in preassegnazione?

> Cosa succede se il conducente non restituisce la vettura in preassegnazione, contestualmente al ritiro del nuovo veicolo?

> Il conducente può restituire la vettura in preassegnazione presso il centro di consegna dove viene ritirato il veicolo definitivo?

> Cosa deve fare il conducente che ha ricevuto una multa sul veicolo in preassegnazione?


CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

> E’ possibile ritirare l’auto in una data precedente a quella indicata ?

> Il conducente ha ricevuto la comunicazione di disponibilità alla consegna, ma a ritirare il veicolo si recherà una persona diversa da quella che viene riportata come assegnatario effettivo. Come deve comportarsi?

> Ho ritirato il veicolo e non è presente il certificato di garanzia (programma service). Cosa posso fare?

> Che documentazione deve essere fornita al momento del ritiro di un veicolo?

> Vorrei installare sulla vettura un accessorio acquistato per mio conto. E’ possibile?

> Sto ritirando il veicolo nuovo, ma manca il contratto assicurativo. Cosa devo fare?

> Posso utilizzare il veicolo in noleggio per recarmi al di fuori del territorio italiano?

> Ho smarrito/mi hanno rubato il libretto di circolazione del veicolo. Cosa devo fare?

> Ho smarrito/mi hanno rubato una/entrambe le targhe del veicolo. Cosa devo fare?

> Cosa devo fare per potere circolare nelle zone a traffico limitato con la vettura da me in uso?


LA MANUTENZIONE DEL VEICOLO

> Come posso individuare l’officina convenzionata più vicina?

> Quali interventi non sono compresi nel servizio di manutenzione meccanica garantiti?

> Devo fare la revisione di legge alla vettura: come mi comporto?

> Nella zona in cui vivo è richiesta l’effettuazione del bollino blu: cosa devo fare?

> Non funziona più il kit vivavoce, il navigatore satellitare o comunque l’accessorio aggiuntivo previsto nell’ordine della vettura. A chi mi devo rivolgere?

> Il mio veicolo necessita di un rabbocco d’olio. Devo farlo a mie spese?

> Cosa devo fare nel caso in cui la vettura abbia difficoltà a marciare o resti ferma in panne?

> Vorrei sostituire gli pneumatici: cosa prevede il mio contratto?

> Posso scegliere la marca di pneumatici da montare?

> Uno degli pneumatici del veicolo a me in uso è danneggiato irreparabilmente: cosa devo fare?

> Vorrei montare gli pneumatici invernali: posso montarli con le stesse modalità degli altri pneumatici?

> Ho forato e non sono in grado di montare la ruota di scorta. Cosa posso fare?

> Si è rotto un vetro della vettura da me in uso. Esiste un centro specializzato cui poter fare riferimento?

> Posso fare effettuare interventi di manutenzione all’estero?

> Mi trovo in una località dove non ci sono officine convenzionate, ma devo fare un intervento urgente: cosa devo fare?

> Che tipo di procedura devo seguire per ottenere il rimborso di un costo sostenuto per manutenzione su una delle vostre vetture presso un’officina non convenzionata?


VEICOLO SOSTITUTIVO

> Quando posso usufruire del veicolo sostitutivo?

> Per un fermo coordinato con un’officina mi è stato erogato un veicolo sostitutivo di gruppo inferiore al quello a me spettante da contratto. Cosa devo fare?

> La vettura sostitutiva a me fornita risulta essere di categoria inferiore rispetto a quanto previsto nell’ordine di noleggio: cosa devo fare?

> Dove devo restituire il veicolo sostitutivo?

> In caso d’utilizzo del veicolo sostitutivo, la benzina rimane a mio carico?

> Cosa accade nel caso in cui io riconsegni la vettura sostitutiva oltre le 24h dall’avvenuta conferma da parte dell’officina della riparazione del veicolo?

> Qualora il contratto, in caso di manutenzione, preveda il diritto a un veicolo sostitutivo ma solo per un periodo limitato di tempo (es. 21 giorni),cosa accade se il tempo di riparazione del veicolo supera il numero di giorni previsti da contratto?

> Il veicolo da me in uso è stato oggetto di furto: cosa devo fare per richiedere il veicolo sostitutivo a me spettante da contratto?


SOCCORSO STRADALE

> Cosa devo fare nel caso in cui la vettura abbia difficoltà a marciare o resti ferma in panne?

> Posso richiedere alla centrale operativa del soccorso stradale di portare la vettura in un’officina che conosco e che è convenzionata?

> Cosa devo fare se il fermo del veicolo avviene all’estero?

> Nel caso in cui il mio veicolo abbia un fermo in territorio estero e viene deciso di fare effettuare la manutenzione in loco, che assistenza ho nel caso in cui l’intervento non possa essere effettuato nell’arco dello stesso giorno del fermo?


MANUTENZIONE E SOCCORO STRADALE ALL’ESTERO

> I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono validi anche all’estero?

> Cosa accade se l’intervento è di natura urgente?

> Quali coperture assicurative mi sono garantite all’estero?


GESTIONE SINISTRI E FURTI

> Il veicolo da me in uso ha subito un incidente: cosa devo fare?

> Ho lasciato il veicolo in un parcheggio e l’ho trovato danneggiato: cosa devo fare?

> Affinché la copertura assicurativa sia garantita, è sempre necessario che l’originale della denuncia venga inviato esclusivamente all’ufficio Sinistri a mezzo raccomandata A/R. Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

> Il veicolo da me in uso è stato oggetto di furto: cosa devo fare per richiedere il veicolo sostitutivo a me spettante a contratto?

> Ignoti hanno scassinato il veicolo da me in uso ed hanno rubato oggetti personali: sono assicurato per questo tipo di furto?

> Le Autorità mi hanno informato del ritrovamento della vettura rubata. Cosa devo fare?

> Qual è il costo del veicolo sostitutivo, in caso di furto?

> Ho perso le chiavi della macchina. Che devo fare?

> A seguito di un sinistro, ho ricevuto un atto di citazione. Cosa devo fare?

> A seguito di un sinistro, ho ricevuto un atto di comparizione. Cosa devo fare?

> A seguito di un sinistro, voglio procedere con il ripristino del danno. Cosa devo fare?


CHIUSURA CONTRATTUALE PER NON RIPARABILITÀ DEL VEICOLO

> Mi è stato comunicato che la mia vettura è irreparabile. Cosa devo fare?

> Il contratto per la mia auto sta per scadere: Dove posso restituire la vettura?

> Quali documenti devo portare al momento della restituzione del veicolo?

> Devo prendere un appuntamento con il centro di consegna. Cosa devo fare?

> Sono presso la stazione di riconsegna che mi è stata indicata. Cosa devo fare?

> Ho restituito la vettura con un piccolo danno alla carrozzeria. Poiché non ho provveduto a denunciarlo e a comunicarlo all’ufficio Sinistri di della casa noleggiatrice, cosa accade?

> Vorrei contestare un addebito relativo a danni riscontrati sul veicolo al momento della restituzione dello stesso, ma da me denunciati all’ufficio Sinistri prima della riconsegna. Cosa devo fare?

> La stazione di riconsegna mi deve rilasciare un documento che attesti la restituzione?

> Sono interessato all’acquisto della vettura da me in uso. Cosa devo fare per riscattarla?

> Al momento della restituzione, mi sono accorto di aver smarrito il libretto di circolazione. Cosa devo fare?

FAQ BREVE TERMINE

> Cosa è il contratto di noleggio?

> Come viene calcolata la tariffa del noleggio?

> Contravvenzioni per parcheggio o altre violazioni del codice della strada su chi ricadono?

> Cosa accade se restituisco l’auto in ritardo?

> Cosa devo fare se il veicolo viene rubato?

> Cosa succede in caso di smarrimento delle chiavi ?

> Cosa succede se ho problemi con l’auto ?

> Cosa succede se l’auto si rompe o in caso di incidente ?

> Cosa succede se pur non essendo consentito il noleggio a lasciare non restituisco il veicolo alla stazione di ritiro ?

> Devo accertarmi delle condizioni del veicolo prima di lasciare la stazione ?

> Devo restituire l’auto con il pieno di carburante ?

> É possibile modificare/cancellare la mia prenotazione dopo che è stata confermata?

> B-Rent offre un servizio di consegna veicolo ?

> Il noleggio é soggetto a un limite chilometrico ?

> Il prezzo del noleggio cosa include ?

> Non voglio avere sorprese al ritiro del veicolo – possono essermi addebitate spese extra obbligatorie ?

> Posso scegliere il modello di auto o furgone ?

Lungo termine
Breve termine

Iscriviti per ricevere le nostre offerte

Facebook Twitter Instagram Rss