post-noleggio-auto-elettriche

“Ischia Isola Verde”, zero emissioni per un turismo green

Parte ufficialmente il 5 luglio alle 18.30 la cerimonia inaugurale di “Ischia Isola Verde” che vede Enel, B-Rent ed Emotion in prima linea per regalare all’isola il titolo di capofila dell’eco-turismo. B-Rent mette a disposizione di turisti e residenti una flotta di veicoli elettrici mentre le colonnine di ricarica sono fornite dall’azienda Emotion e alimentate da Enel.
Grazie alla lungimiranza di alcune strutture turistiche locali, già molte stazioni di ricarica sono state dislocate in sei comuni dell’isola, in linea con la programmazione annunciata.
Con questa attività, Enel, B-Rent e Emotion, stanno costituendo per Ischia un grande primato: quello di area con la maggiore densità di stazioni di ricarica per kmq di tutto il territorio nazionale.
Il noleggio può essere effettuato attraverso le prime strutture ricettive che hanno già aderito al progetto ma la rete verrà estesa coinvolgendo anche altri operatori. Con l’integrazione di strutture sul territorio isolano si permetterà a chiunque di orientarsi verso la mobilità sostenibile e di utilizzare veicoli elettrici sull’intero territorio ischitano. Il modello di mobilità innovativa, di cui B-Rent ed Enel si sono sempre fatte portavoce, ben si coniuga con quello espresso da Emotion e diventa finalmente tangibile permettendo una circolazione a “impatto zero”. Il progetto “Ischia Isola Verde” dimostra come la mobilità elettrica può trovare applicazione ed integrazione con le esigenze specifiche e le peculiarità dell’isola, creando nuovi scenari per la diffusione delle auto elettriche a vantaggio di tutti: cittadini, visitatori, amministrazioni ed ambiente.
Alla presenza del sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, e con la partecipazione dell’Onorevole Pecoraro Scanio, da sempre in prima fila per la tutela dell’ambiente, a partire dalle 18.30 di mercoledì 5 giugno verrà reso possibile un nuovo modello di eco-turismo, basato su una mobilità del tutto ecologica, a zero emissioni ed attenta alle esigenze del territorio.