ITB-Berlin

Riparte la ITB Berlin, la Fiera del Turismo più grande del mondo


Si terrà a Berlino dal 8 al 12 marzo, la 51 edizione della ITB, la più grande fiera B2B dedicata al turismo. Al suo interno si riuniscono tour operator, portali di prenotazioni on line, compagnie aeree, autonoleggi, catene alberghiere, associazioni di promozione turistica.
150.000 mq di esposizione, 11.000 espositori provenienti da 180 paesi, 180.000 visitatori, 7.000 giornalisti provenienti da tutto il mondo, sono solo alcuni dei numeri della scorsa edizione. Quest’anno i paesi rappresentati saranno invece 187, sette in più, con il Botswana nelle vesti di paese ospite d’onore.
La fiera è aperta sia ai trade visitors ma anche al pubblico generalista (ITB Berlin Trade Show & Exhibition), ospita la più importante convention sul turismo (ITB Berlin Convention) che riunisce i maggiori esperti mondiali per discutere dei temi più urgenti del settore.
ITB Berlin è un’occasione unica per incontrare partner commerciali, ma anche per aggiornarsi sulle ultime novità nel settore turistico e sui nuovi trend di mercato.
Novità assoluta di questa edizione un intero padiglione (il 4.1) dedicato esclusivamente ai viaggi di studio di ultima generazione e, più in generale, al digital marketing e ai blogger.